In data 21 giugno 2021 è stato rinnovato l’incarico di collaborazione professionale in capo al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani avente ad oggetto il proseguimento della prestazione di attività di consulenza legale in favore di Rai Cinema S.p.A. in materia di D.lgs. 231/2001 e in materia di anticorruzione.
La consulenza legale consisterà, quindi, nelle attività di supporto all’Area Affari Legali e Societari concernenti gli adempimenti in materia di D.lgs. 231/2001; nelle attività di formazione ed aggiornamento del personale di Rai Cinema in materia di responsabilità amministrativa da reato ex D.Lgs. 231/2001, anche mediante modalità di formazione a distanza, nonché nell’eventuale attività di assistenza nella revisione e aggiornamento del modello 231 di Rai Cinema, secondo le modalità e le forme concordate.
La consulenza legale del Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani avrà ad oggetto, altresì, l’attività di supporto al Responsabile della Prevenzione della Corruzione nello svolgimento dei compiti e nell’assolvimento dei doveri ad egli assegnati, ivi incluso l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2022-2024, nonché le attività di formazione ed aggiornamento del personale di Rai Cinema nella medesima materia, anche mediante modalità di formazione a distanza, secondo le modalità e le forme concordate con il responsabile anticorruzione.