LA SEZIONE MISURE DI PREVENZIONE DEL TRIBUNALE DI LECCE HA RITENUTO CHE IL CONTROLLO GIUDIZIARIO SI SIA CONCLUSO POSITIVAMENTE E CHE LA SOCIETÀ POSSA ESSERE REINSERITA INTEGRALMENTE NEL CIRCUITO ECONOMICO INVIANDO CONTESTUALMENTE COMUNICAZIONE ALLA PREFETTURA PER L’INSERIMENTO IN “WHITE LIST”
Il Tribunale di Lecce, con decreto notificato in data 13 agosto 2021, ha dichiarato concluso il controllo giudiziario concesso per la durata di un anno ad una società che svolge quale attività prevalente l’esercizio e la stampa di arti grafiche, difesa dal Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani.
Il Tribunale, infatti, anche sulla base della relazione finale dell’amministratore giudiziario, depositata in data 3 agosto 2021, ha rilevato come “nel corso della gestione controllata non sono state riscontrate operazioni sospette ed anomalie in ordine alla tracciabilità delle movimentazioni finanziarie ed inoltre risultano correttamente aggiornate le scritture contabili” e non sussistendo “più alcun pericolo di condizionamento mafioso della società a suo tempo evidenziato nell’interdittiva antimafia”, ha ritenuto concluso positivamente il controllo giudiziario. La società potrà, quindi, legittimamente essere reinserita integralmente nel circuito economico, anche per quanto attiene i rapporti con le pubbliche amministrazioni, come sottolineato dal Tribunale nel suddetto decreto, attraverso il quale ha, inoltre, esplicitamente invitato la Prefettura di Lecce ad inserire la società in “white list”.