RIATTIVATA LA CONCESSIONE DEMANIALE PER LA PGH BEACH S.R.L.

RIATTIVATA LA CONCESSIONE DEMANIALE PER LA PGH BEACH S.R.L.

IL LIDO CALA MARIN A TORRE DELL’ORSO PUÒ CONTINUARE A SVOLGERE LA PROPRIA ATTIVITÀ.

La PGH Beach s.r.l., società titolare della concessione demaniale marittima per la gestione dello stabilimento balneare “Cala Marin”, sito nella Marina di Torre dell’Orso, con scadenza fissata il 31.12.2020, era risultata destinataria di un provvedimento di diniego di proroga da parte del Comune di Melendugno, in ragione dell’informativa interdittiva adottata dalla Prefettura di Lecce.

I soci dello storico stabilimento balneare (della superficie complessiva di circa 2.500 metri quadrati) Hermes e Greta Mazzotta, assistiti dal Prof. Avv. Saverio Sticchio Damiani, già difensore della società nell’ambito del procedimento innanzi al Tribunale  di Lecce, sezione Misure di Prevenzione, per l’ammissione della stessa al controllo giudiziario ex art. 34 bis, co. 6 del codice antimafia, avevano ottenuto la misura del controllo giudiziario dell’azienda per la durata di due anni.

Con riferimento allo specifico tema della riattivazione della concessione demaniale, il giudice delegato, ha esplicitamente chiarito l’assenza di qualsivoglia ostacolo, anche solo temporale, alla riattivazione da parte del Comune di Melendugno del rapporto concessorio e, con provvedimento del 27.4.2021, si è espresso favorevolmente in merito alla legittimità della richiesta di proroga presentata dalla società.

Il giudice delegato ha, infatti, sottolineato come “Letto il parere favorevole degli amministratori giudiziari, datato il 21.4.2021, si dà atto che nulla osta alla riattivazione con il Comune di Melendugno del rapporto e relativa proroga della concessione demaniale n. 14/2009 per la prosecuzione dell’attività di impresa della PGH Beach s.r.l.”. 

Per l’effetto, su richiesta della società come sopra assistita, il comune ha disposto la prosecuzione del rapporto concessorio.

D’altronde, l’ammissione al controllo giudiziario ha la finalità di consentire la piena riabilitazione dell’impresa e la salvaguardia dei livelli occupazionali, recuperando l’attività della PGH Beach s.r.l., recupero possibile soltanto ripristinando il rapporto con il Comune di Melendugno, tramite la riattivazione della concessione demaniale n.14/2009.

In tal modo, quindi, tenuto conto dell’avvicendarsi della stagione estiva e della necessità dell’impresa di porre in essere tutte le attività propedeutiche ad un imminente riavvio della propria attività, la PGH Beach s.r.l., può continuare a erogare regolarmente i servizi balneari.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…